Il segreto del fuoco è un romanzo di C.J. Daugherty, pubblicato in Italia da Newton & Compton e in uscita il prossimo 9 febbraio. Questo romanzo, attesissimo dal pubblico italiano, rappresenta il capitolo finale della serie Night School. in questo capitolo vediamo i ribelli della Cimmeria Academy vivere un momento a dir poco difficoltoso del loro percorso. Per quale motivo? Perché Lucinda è morta e Carter West è stato rapito. Nathaniel può così gustare la sua vittoria, consapevole che la Night School è vicina a scomparire. Ma se la battaglia è vinta per la guerra ci vuole ancora molto. Allie e gli altri sopravvissuti, infatti, non hanno nessuna intenzione di gettare la spugna.
Il loro obiettivo è quello di ritrovare Carter, segregato in un luogo inaccessibile, diventando protagonisti di una vera e propria corsa contro il tempo e contro l’avanzare di terribili pericoli. Ovviamente nei loro progetti c’è anche il fatto di vendicarsi su Nathaniel, strappandogli quel potere che rischia di mettere a repentaglio l’equilibrio mondiale.
Per Allie è definitivamente arrivato il momento di prendere in mano il suo destino e di prendere in mano le sorti di una partita a dir poco pericolosa. Il gioco, in un modo o nell’altro, deve finire e lo farà tra le pagine del romanzo di una scrittrice che ha legato il suo nome da diversi anni al mondo del young adult.