Il sognatore è un romanzo di Laini Taylor, pubblicato in Italia per i tipi di Fazi Editore. Il romanzo è ambientato in un mondo in cui è il sogno a scegliere il suo sognatore. Lazlo Strange ne è perfettamente convinto. Sa anche che il sogno è destinato a non avverarsi mai. Orfano e allevato da monaci che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, sembra proprio destinato a un’esistenza anonima.
Nonostante questo, rimane comunque affascinato dai racconti di un monaco anziano, da storie che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da ormai 200 anni. Quale terribile evento ha cancellato questo luogo dalla memoria del mondo? I segreti di questa città leggendaria diventano per Lazlo una vera e propria ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il giovane alimenterà la sua conoscenza in merito grazie ai volumi della Grande Biblioteca. Farà tutto questo pur sapendo che il sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà fino alla fine irrealizzato.
Le cose cambiano quando un misterioso eroe chiamato il Massacratore degli Dei si presenta in bibilioteca con la sua combriccola di guerrieri. Davanti a questo scenario, Lazlo il sognatore si rende conto che per lui si prospetta la possibilità di iniziare un’avventura a dir poco speciale. Per saperne di più, non resta che leggere il libro!
Il sognatore – Laini Taylor: compra online al miglior prezzo su Amazon