Il tempio dei venti è un romanzo da Terry Goodkind, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci. Il libro in questione, quarto capitolo della saga La spada della verità, inizia con il ritorno alla vita di Jagang, tiranno dei sogni dell’Ordine Imperiale, creduto morto nell’esplosione del Palazzo dei Profeti. Jagang invece torna alla vita, evocando una profezia sul destino delle città che egli stesso ha scoperto.
L’evento legato a questa profezia sarà annunciato da un cataclisma naturale che porterà distruzione in tutta la popolazione, restando però un preludio alla vera minaccia di cui Richard e Khalan sono le vittime predestinate. La magia in grado di mettere fine al disastro, una terribile epidemia che sta decimando la popolazione, è custodita nel Tempio dei Venti, a cui fanno visita lord Rahl e la Madre Depositaria.
Davanti al tempio a Khalan arrivano tutte le risposte su come fermare l’epidemia che sta decimando la popolazione, uccidendo soprattutto i bambini. Non sarà facile per lei e Richard accettare quello che dovranno affrontare, soprattutto il fatto di essere costretti, per volere degli spiriti, a unirsi in matrimonio con persone che non amano. Solo così Richard può però riuscire a entrare nel Tempio dei Venti, roccaforte misteriosa e invalicabile, e a trovare la soluzione utile per fare sì che le morti cessino e che in città torni la pace.
Il tempio dei venti – Terry Goodkind: compra online al miglior prezzo su Amazon