Il trono di spade di George R.R. Martin è il quarto volume della saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, il capolavoro che ha portato George R.R. Martin alla fama mondiale, e che in Italia è edito da Mondadori, in una versione integral e non divisa in due romanzi, che è stata attesa per tanto tempo dagli estimatori della serie.
Questo romanzo è ambientato in tempi spettrali, durante i quali la guerra distrugge tutto quello che incontra sul suo cammino. La casa dei Lannister sembra essere vicina alla vittoria, ma le cose sono molto diverse da come appaiono. Persone senza scrupoli ordiscono nuove alleanze, mettendo in scena quella che solo apparentemente è una pace.
In questo contesto incerto, gli uomini di ferro guidati dal Re Occhio di Corvo costringono la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare l’ennesima prova di forza. La stessa regina potrebbe essere minacciata ulteriormente, e da una profezia sinistra le cui origini risalgono alla notte dei tempi.
Questa edizione raccoglie i romanzi Il dominio della regina e L’ombra della profezia, presentando ai lettori una delle parti più amate della saga, esattamente come è stata concepita dall’autore, tra colpi di scena inaspettati e personaggi che hanno conquistato anche il pubblico televisivo. George R.R. Martin fa sempre tendenza, e la pubblicazione di questo volume è un’ottima testimonianza al proposito.
Il trono di spade – George R.R. Martin: compra online al miglior prezzo su Amazon