Il trono di spade – Libro quarto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco è un libro di George R. R. Martin, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Lo scenario con cui si apre questo libro è dei più desolanti. In un mondo dove le città sono in rovina e assomigliano molto a dei silenziosi cimiteri, la guerra tra i cinque re sembra volgere alla fine con la vittoria della casa Lannister.
Nei Sette Regni qualcosa si sta però agitando. Di cosa si tratta? Di forze cruente che sono pronte a sferrare il loro attacco feroce. Sotto la guida del re occhio di corvo, gli uomini di ferro, eredi crudeli di una forza antica, hanno sferrato il loro attacco costringendo la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare una sfida completamente nuova.
Dalle brume del passato, un’oscura profezia minaccia la regina. Al banchetto dei corvi sembra non esserci fine e la loro crudeltà potrebbe minacciare anche chi sembra apparentemente più intoccabile. In questo volume, che comprende i due romanzi Il dominio della regina e L’ombra della profezia, rappresenta la struttura del libro come concepita inizialmente dall’autore e può essere acquistato con una copertina rigida molto raffinata, che non può che aggiungere valore a quest’opera che ha incantato sia nell’ambito della letteratura, sia in quello televisivo, creando un vero e proprio culto.
Il trono di spade – Libro quarto delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – George R. R. Martin: compra online al miglior prezzo su Amazon