Il trono ombra è un libro di Django Wexler, pubblicato per i tipi di Fanucci. Si tratta della seconda prova dell’autore dopo un pregevole esordio come I mille nomi, romanzo molto interessante soprattutto per chi ha intenzione di apprezzare il ruolo della vita militare nel mondo del fantasy. Il trono d’ombra racconta invece del ritorno degli eroi del primo libro alla loro patria, il regno di Vordan. Il sovrano è sul letto di morte, e la figlia Raesinia è sul punto di prendere il suo posto sul trono, mentre attorno a lei c’è chi continua a tramare per il potere.
Il sovrano morente nomina il colonnello Janus ministro della giustizia: si tratta di una mossa senza dubbio azzardata, ma che ha come obiettivo quello di contrastare le trame del duca Orlanko, un uomo pericoloso in grado di dominare la volontà della futura regina. Dopo la morte del padre Raesinia sale al trono, e come primo atto del suo percorso di regina istituisce un comitato popolare, avente l’obiettivo di mantenere temporaneamente il potere.
Janus, Markus e Winter decidono così di lottare per quella terra che avevano creduto di dover abbandonare per sempre: la battaglia più crudele è però solo all’inizio. Il duca Orlanko sta infatti marciando verso Vordan con un esercito, intenzionato a sedare la rivolta. Non è però l’unico a essere preoccupato – e seriamente – per via del nuovo assetto politico che ha preso il regno.
Il trono ombra – Django Wexler: compra online al miglior prezzo su Amazon