Incantesimo è un romanzo di Rachel Hawkins, pubblicato per i tipi di Newton Compton. Capitolo della trilogia Prodigium, questo libro racconta la storia di Sophie Mercer, una giovane la cui vita, ormai da tre anni, è cambiata radicalmente. La ragazza ha infatti scoperto di essere una strega, e di aver ereditato dei poteri speciali dal padre e dalla nonna.
Il problema è che non sa gestirli, come dimostra il risultato del primo incantesimo compiuto, che ha creato non poco scompiglio. Per questo motivo la madre ha deciso di mandarla alla Hecate Hall, una scuola ad hoc per i Prodigium, ragazzi dotati che devono imparare a gestire meglio i propri poteri.
I suoi nuovi compagni di vita sono creature strane, trai quali spiccano delle streghe ambiziosi e in alcuni casi davvero crudeli. In questo scenario Sophie si muove combinando non pochi guai: si innamora infatti di un giovane stregone irraggiungibile e si accorge che la sua compagna di stanza è la strega più odiata e temuta di tutta la scuola.
In tutto questo c’è anche una strana creatura che per la scuola si aggira, lasciando sul collo degli studenti due piccoli fori dopo averli attaccati. La prima a essere sospettata di questo è la sua amica Jenna. Per Sophie i problemi sono però solo cominciati. La giovane, ben presto, scopre che un’organizzazione segreta che si chiama l’Occhio di Dio è sulle sue tracce e su quelle di tantissimi altri Prodigium.
Incantesimo – Rachel Hawkins: compra online al miglior prezzo su Amazon