Incantesimo è un libro di Rachel Hawkins, pubblicato in Italia da Newton Compton. Si tratta del primo volume della saga The Prodigium Trilogy. Il romanzo racconta la storia di Sophie Mercer, che scopre di essere una strega, e di aver ereditato da sua nonna e da suo padre dei poteri che non è in grado di gestire. Dopo che questa situazione crea non poco scompiglio nel corso di un ballo scolastico, la madre decide di spedirla a Hecate Hall, una scuola per ragazzi dotati di poteri magici.
Qui l’obiettivo a cui vengono indirizzati i Prodigium è quello d’imparare a gestire i loro poteri, utilizzandoli in maniera discreta e lontano dagli occhi delle persone normali, che potrebbero voler far loro male. La vita di Sophie cambia radicalmente: la scuola è tutto tranne che un posto rassicurante.
Tra i compagni si nascondono anime cariche di malvagità e invidia, tra le quali si può annoverare anche la ragazza con cui divide la stanza. A scuola Sophie si prende una cotta per un irraggiungibile stregone, proprio nel periodo in cui una misteriosa creatura attacca gli studenti lasciando loro due piccoli fori sul collo e i sospetti cadono quasi tutti su una delle migliori amiche di Sophie.
Tra la sorveglianza del Consiglio e la minaccia dell’Occhio di Dio, che vuole eliminare dalla faccia della terra i Prodigium, riuscirà Sophie a completare il suo percorso di studi?
Incantesimo – Rachel Hawkins: compra online al miglior prezzo su Amazon