Inverso è un romanzo di Will Gibson pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il libro è ambientato in America, in un futuro prossimo. Protagonista è Flynne Fisher, che vive in una zona rurale e fa fatica a trovare lavoro perché, a differenza degli abitanti del luogo, non si occupa dello spaccio di droghe sintetiche. Ingaggiata inizialmente come combattente in un gioco online, Flynne cerca ora di mantenersi lavorando come assemblatrice in un negozio di stampa 3D. Anche suo fratello Burton, un ex Marine, si trova in una condizione a dir poco difficile.
La sua unica forma di sostentamento, infatti, è il denaro che gli passa l’esercito. Facciamo un salto settant’anni dopo. Siamo in Inghilterra e Wilf Netherson vive a Londra. Uomo potente in una società caratterizzata dalla prevalenza di uomini ricchi, vive in un contesto in cui la possibilità di tornare indietro è un hobby come tanti altri.
Flynne e Wilf, che accettano entrambi un lavoro per la messa a punto del prototipo di un videogioco, sono destinati a conoscersi, in una Terra di mezzo e con un incontro che cambierà radicalmente il loro presente e il loro futuro. Per scoprire altro, non resta che leggere un romanzo scritto in maniera impeccabile, frutto di una penna che partorisce storie davvero speciali e capaci di far riflettere su quello che viviamo e su ciò che ci aspetta.
Provare per credere! Rimarrete incantati già dalle primissime pagine!
Inverso – Will Gibson: compra online al miglior prezzo su Amazon