Io sono buio è un romanzo di Kiersten White pubblicato in Italia per i tipi di Fabbri Editori. La protagonista di questo libro è Lada, una principessa. Proprio perché è una principessa non dovrebbe essere brutale, ma lei è diversa. Figlia di Vlad Dracul e affamata di potere fin da piccola, preferisce i coltelli alle bambole.
Radu, suo fratello, è il suo esatto contrario. Bellissimo, è dolce e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre al sultano dell’Impero Ottomano, sovrano crudele e legato a una cultura profondamente diversa dalla loro, Lada inizia a progettare nel dettaglio la sua spietata vendetta.
Intanto che la ragazza si prepara al combattimento, entra in gioco il figlio del sultano Mehmed. Lo fa mettendosi tra lei e il fratello e impegnandosi affinché diventino rivali. In questo triangolo avvelenato forze oscure tormentano gli animi. Si tratta di gelosia, desiderio di riscatto e, soprattutto, di una tremenda e bruciante ambizione.
Avvolta in un fortissimo vortice di passioni, Lada si troverà davanti a una scelta radicale. Riuscirà a portare avanti il suo piano senza arrendersi all’unico nemico che sa di non poter sconfiggere, ossia l’amore? Per saperlo bisogna leggere questo romanzo che, da diversi appassionati di fantasy in tutto il mondo, è stato salutato come una vera rivelazione, soprattutto per la parentela tra la protagonista e la mitica figura di Dracula.
Io sono buio – Kiersten White: compra online al miglior prezzo su Amazon