Iron Flowers è un romanzo di Tracy Banghart, pubblicato in Italia per i tipi di DeA. Questo libro è ambientato in un mondo governato dagli uomini, dove le donne non hanno alcun diritto. In questo contesto, ci sono due sorelle che non potrebbero essere più diverse. Nomi è indisciplinata e testarda. Serina, invece, è gentile e romantica. Fin da piccola, è stata educata per mostrare una perfetta femminilità.
Il suo percorso di istruzione, infatti, è stato iniziato con l’obiettivo di farla diventare una Grazia, ossia una delle mogli dell’erede al trono. Quando le ragazze si recano nella capitale del regno, ansiose di conoscere il loro futuro, accade qualcosa di totalmente inaspettato.
Contro ogni previsione precedente, a essere scelta è proprio l’indomabile e ribelle Nomi. Per lei, inizia una vita di palazzo all’insegna dello sfarzo e degli intrighi di corte. Serina, che ha mostrato di saper leggere, viene invece confinata sull’isola di Monte Rovina, carcere per donne ribelli dove, per sopravvivere, bisogna combattere ogni giorno.
Tutte e due le sorelle si trovano prigioniere. Nomi in una gabbia dorata, Serina di una trappola infernale. Per entrambe, la fuga è impossibile. Anche un piccolo errore può mettere a rischio la loro vita. In questi casi, quando non sembra esserci soluzione, l’unica soluzione è cambiare le regole. Per scoprire altro, non resta che leggere il romanzo, in libreria dalla fine del mese di giugno!
Iron Flowers – Tracy Banghart: compra online al miglior prezzo su Amazon