James Every. La caduta di Saalbard è un romanzo di Gianmario Mattei, che esordisce con un romanzo pubblicato per i tipi i Haiku. Questo libro, uscito ai primi di ottobre, ha già riscosso un grande successo, portando i lettori a paragonare il percorso letterario di Mattei ai primi passi di un’autrice che è diventata leggenda.
Di chi parliamo? Della Rowling! Per quale motivo? Prima di tutto perché anche nel romanzo di Mattei c’è un giovane protagonista, lo studente James Robert Every che, nel pieno dei problemi dei vent’anni, scopre qualcosa di nuovo e inaspettato sulla sua vera natura. Assieme alla sorella Valentina viene a sapere che il mondo in cui vive è solo una delle tante sfaccettature della realtà.
Le situazioni che ha visto attorno a lui fino a quel momento sono il frutto delle decisioni dell’Equilibrium, un principio che governa il reale e la cui integrità è fortemente minacciata da una schiera di creature che cercano solo di portare caos e distruzione. James e Valentina scoprono che hanno un ruolo in tutto questo, che la loro natura non consente di rimanere indifferenti davanti a quello che sta succedendo e che, proprio per questo, è giunto il momento di vestire panni consoni al loro rango.
Personaggi complessi e perfettamente tratteggiati ‘popolano’ le pagine di questo romanzo, che attinge dai motivi dei grandi del fantasy per dare inizio a una saga della quale si attendono con trepidazione i prossimi capitoli.
James Every. La caduta di Saalbard – Gianmario Mattei: compra online al miglior prezzo su Amazon