La chiave di bronzo è un romanzo scritto da Holly Black e Cassandra Clare pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Terzo volume della saga Magisterium, ha come protagonisti Callum, Aaron e Tamara, che frequentano appunto il Magisterium, dove, ogni giorno, sono addestrati a portare ordine con la magia e a combattere il nemico per evitare che il mondo sia dominato dal Caos. Un luogo così dovrebbe essere tra i più sicuri al mondo.
Purtroppo così non è, come dimostra la misteriosa morte di un loro amico e il fatto che gli amici sono costretto ad affrontare il pericolo di un misterioso assassino, mettendo fortemente a repentaglio le proprie vite. Come se tutto questo già di base non fosse sufficiente, Callum, Aaron e Tamara hanno il fortissimo e concreto sospetto che nel Magisterium si stia aggirando una spia del Nemico.
Davvero non c’è tempo da perdere. I tre amici sono consapevoli del fatto che, ormai, la guerra magica incomba. L’unico modo per sconfiggere il Nemico e avere una minima possibilità di successo è giocarsi il tutto per tutto, fino in fondo. Se infatti la magia finisce nelle mani sbagliate, il rischio è grandissimo per tutti. Con questo romanzo torna una delle saghe più apprezzate del panorama fantasy, caratterizzata da libri che possono essere letti e amati a partire dai 12 anni di età.
La chiave di bronzo – Holly Black e Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon