La città dei draghi è un libro di Robin Hobb, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci. Il romanzo inizia con la spedizione di Tartan che ha finalmente raggiunto la leggendaria Kelsingra. In questa città, un tempo, Antichi e draghi vivevano in totale armonnia.
Kelsinga non smette di essere velata da un’aura di mistero, grazie anche alle immense strutture in pietra nera venata in argento, alle imponenti statue e alle strade vuote e silenziose. I draghi, nel frattempo, richiedono sempre più attenzione e cibo da parte dei loro custodi.
Le risorse stanno cominciando a scarseggiare. Il capitano Lefrtin deve fare ritorno a Cassarick, con l’obiettivo di acquistare rifornimenti con il compenso che gli spetta. Farlo, però, significherebbe attirare l’attenzione sulla scoperta di Kelsingra, attirando orde di saccheggiatori pronti a depredare la città.
Malta e Reyn Khuprus, resi antichi dal drago Tintaglia, si recano a Cassarick per ragioni commerciali. Hest Finbok, invece, si trova a Borgomago per affrontare le conseguenze della fuga di sua moglie. Intanto, a Chalced, le condizioni di salute del duca peggiorano di giorno in giorno.
L’uomo, però, è sempre più determinato a trovare le parti di drago che potrebbero salvargli la vita. Per raggiungere i suoi scopi, è disposto a usare qualsiasi mezzo. I draghi, infatti, dovranno scandagliare i loro ricordi più profoni, per sbloccare i segreti sepolti a Kelsingra.
La città dei draghi – Robin Hobb: compra online al miglior prezzo su Amazon