La collezione della biblioteca di Hogwarts è un libro di J.K. Rowling uscito il 1 settembre per i tipi di Pottermore fron J.K. Rowling. Questo volume raccoglie tre dei libri che sono custoditi gelosamente dagli utenti della scuola di magia e stegoneria di Hogwarts. Si tratta di Animali Fantastici: dove trovarli, un libro scritto da Newt Scamander e dedicato alle creature magiche, de Il Quidditch attraverso i secoli, una storia esauriente del più celebre gioco del mondo magico e de Le Fiabe di Beda il Bardo, un volume impreziosito dai commenti di un personaggio di spicco di Hogwarts, ossia Albus Silente.
La collezione della biblioteca di Hogwarts raccoglie tre veri tesori per gli amanti di Harry Potter. I volumi che compongono questa miscellanea, infatti, contengono delle informazioni molto preziose riguardanti la magia e le favole. Questa edizione in particolare è da non perdere in quanto contiene una versione aggiornata di Animali Fantastici: dove trovarli. Il volume in questione, fondamentale per capire il mondo di Harry Potter, è infatti disponibile con una nuova prefazione firmata da J.K. Rowling che, in queste pagine, prende il nome di Newt Scamander.
Ci sono anche sei nuovi animali! Non c’è che dire: il mondo di Harry Potter continua ad affascinare dopo 20 anni e questo libro, che raccoglie dei personaggi e delle vicende fondamentali per apprezzare davvero i romanzi, è una perla insostituibile nella biblioteca di qualunque appassionato!
La collezione della biblioteca di Hogwarts – J.K. Rowling: compra online al miglior prezzo su Amazon