Dopo il grande successo di “La corte di rose e spine” e “La corte di nebbia e furia”, la scrittrice statunitense Sarah J. Maas torna in libreria con l’ultimo capitolo della sua saga fantasy. “La corte di ali e rovina”, già disponibile in libreria per la casa editrice Mondadori, mette fine alle vicende di Feyre, un’eroina davvero speciale, che non mette in mostra infatti, come invece spesso accade nei romanzi fantasy, solo la sua forza, il suo coraggio, la sua estrema determinazione, ma anche i suoi lati più fragili. In Freye ogni lettore ha la possibilità di rivedersi ed immedesimarsi ed è senza dubbio anche questo il motivo del successo della saga.
Freye ha deciso di lasciare l’uomo di cui è innamorata e di fare ritorno alla Corte di Primavera. Spera così di riuscire a raccogliere quante più informazioni su Tamlin e sul Re di Hybern, in modo da poter comprendere i loro piani. Loro infatti hanno minacciato Prythian e queste sono minacce che per Freye devono assolutamente essere fermate alla radice. Non sarà facile però riuscire in questa impresa. Freye dovrà tessere inganni e dare vita ad innumerevoli sotterfugi pur di riuscirci. Non solo, dovrà anche cercare di tenere a bada per molto tempo il desiderio di vendetta che sente scorrere nelle sue vene. Non può lasciarsi andare alla vendetta adesso. Non può lasciare che la rabbia prenda il sopravvento. Altrimenti il suo piano potrebbe cadere e lei potrebbe non riuscire a salvare Prythian e il mondo intero.
Freye deve anche andare alla ricerca di quanti più alleati possibili, anche recandosi in luoghi inaspettati, anche raggiungendo posti che mai avrebbe pensato di raggiungere in vita sua. Non solo, dovrà prestare attenzione a tutti coloro che le stanno vicino. Sono persone di cui è possibile fidarsi? O stanno dalla parte del nemico e fingono di essere alleati di Freye? Non è semplice capire tutto questo e le decisioni che Freye si trova a costretta a prendere sono innumerevoli, ma la guerra si sta avvicinando sempre più ed è necessario farsi trovare preparati.
Sappiamo che non è mai semplice andare incontro all’ultimo capitolo di una saga fantasy, soprattutto quando il personaggio protagonista è amato in modo intenso. Sì, lo sappiamo, ma sappiamo anche che questo è un romanzo incredibile, che possiede una forza senza eguali. Merita quindi di essere letto senza pesantezza sul cuore, perché vi stupirà, vi lascerà del tutto a bocca aperta regalandovi emozioni eccezionali.
La corte di ali e rovina – Sarah J. Maas: compra online al miglior prezzo su Amazon