C’è chi crede che per diventare scrittori di grande successo sia necessario inviare il proprio manoscritto ad innumerevoli case editrici con la speranza che almeno una di loro si renda conto che lì, tra quelle parole, c’è del puro talento. Spesso è vero che questo è l’iter migliore, ma non sempre. Ne è un chiaro esempio Sarah J. Maas, scrittrice fantasy americana ormai di grande successo che ha iniziato però la sua carriera attraverso una piattaforma di self-publishing. Il romanzo che ha autopubblicato è stato “Il trono di ghiaccio” nel 2010. Riscosse il favore dei lettori, talmente tanto che da quel momento in poi Sarah J. Maas venne incoronata come una delle regine del fantasy new adult.
La nuova saga attualmente in libreria ha visto la luce con “La corte di rose e spine” edito in Italia da Mondadori, una storia che aveva affascinato per la novità, l’originalità, per il rapporto a tratti piuttosto controverso che lega i protagonisti. Oggi in libreria è disponibile anche il secondo capitolo della saga, sempre edito da Mondadori ovviamente, che prende il titolo di “La corte di nebbia e furia”. Ritroviamo tutti i personaggi che avevamo lasciato nel romanzo precedente, Feyre, Tamlin, Rhysand, che hanno finalmente fatto ritorno alla Corte di Primavera da cui erano fuggiti. Ormai Amarantha è stata sconfitta, ma la giovane Feyre non riesce ad avere il cuore colmo di gioia per questa vittoria. Per riuscire in questa impresa infatti ha dovuto commettere azioni davvero terribili. Non se ne pente, certo, era così che doveva comportarsi per riuscire a salvare il suo popolo e per liberare se stessa e il suo amato Tamlin, eppure il senso di colpa e il dolore la attanagliano, portandola a sentirsi arrabbiata e triste. Feyre non sa più che cosa fare di se stessa, un’eroina che si sente frantumata nel profondo.
Frantumata, sì, ma pur sempre un’eroina, capace di rimettere i pezzi insieme quando necessario, fragile ma con una forza interiore semplicemente incredibile. Non appena capisce che all’orizzonte c’è un nuovo male e un nuovo nemico da combattere, ecco che riesce a mettere insieme tutti i pezzi, a ricomporsi, per portare avanti quello che è il suo destino, per continuare a proteggere il suo popolo. Un romanzo intimo, che ci porta alla scoperta dell’animo di Feyre e di tutti i sentimenti contrastanti che prova, un romanzo che è anche ricco di avventure e colpi di scena come piace a tutti gli amanti del genere fantasy. Anche questo nuovo romanzo di Saraj J. Maas non delude.
La corte di nebbia e furia – Sarah J. Maas: compra online al miglior prezzo su Amazon