Appena pubblicato da Fazi Editore, La custode degli spiriti è l’ultimo libro fantasy/paranormale di di Melissa Marr, autrice americana nota per la serie urban fantasy YA Wicked Lovely (molto apprezzata anche in Italia). Con questo romanzo, la Marr entra anche a pieno titolo nel mondo dei romanzi fantasy per adulti.
La custode degli spiriti (Graveminderin lingua originale) narra la storia di Rebekkah Barrow, una giovane donna che torna alla sua piccola città natale, Claysville, per un evento spiacevole: il funerale di sua nonna. Ma la cittadina diventerà anche la sua prigione, perché Rebekkah è la nuova custode degli spiriti. Fin dal 1712, infatti, a causa di un errore di Abigail Barrow, che aprì le porte del regno dei morti, le donne Barrow sono destinate a occuparsi dei morti della città. Bisogna compiere alcuni riti specifici ogni volta che muore qualcuno, per impedire che questi ritornino sulla Terra assetati di sangue e di vendetta. Dopo sua nonna, ora tocca a lei…
Rebekkah, come tutte le sue antenate prima di lei, sarà aiutata dagli uomini Montgomery, che hanno funzione di becchini e si occupano di proteggere la città. Manco a dirlo, il ‘protettore’ di Rebekkah è Byron Montgomery, con il quale c’è più di un rapporto d’amicizia. Insieme i due scopriranno il loro reale ruolo in tutta la vicenda, e cercheranno, non sempre con successo, a mantenere ben saldi i patti tra mondo dei vivi e mondo dei morti. Claysville non è affatto la cittadina sonnolenta e di periferia che Rebekkah immaginava, ed ora sarà lei stessa la protagonista di una storia fuori dal comune.
La custode degli spiriti, di Melissa Marr, Ned Rust: acquistalo su Amazon!