La figlia dello stregone – I difensori di Shannara è un romanzo di Terry Brooks, pubblicato per i tipi di Mondadori nella collana Omnibus. Questo romanzo è il capitolo conclusivo della saga dei Difensori di Shannara, una delle serie fantasy di maggior successo degli ultimi decenni. La protagonista assoluta di questo libro è la luminosa Leufor, che lotta all’ultimo sangue con suo padre nella città di Arishaig. La città è ricostruita in maniera perfetta e in questo ambiente va in scena anche l’amore che lega Leufor a Paxon.
Sullo sfondo c’è il sublime canto magico che controlla tutti gli elementi, ma anche la distruttiva potenza delle armi e dei raggi ustori. I personaggi di questo romanzo di Terry Brooks si muovono tra vicende che vedono in primo piano la crudeltà degli Sleath, una misteriosa sparizione e le ombre paurose che si aggirano attorno alla Fortezza dei Druidi. Avventura estrema di una protagonista amatissima dagli appassionati di fantasy, La figlia dello stregone è un romanzo attesissimo, che riporta Terry Brooks, vero e proprio punto di riferimento per chi legge fantasy, sugli scaffali delle librerie italiane.
A questo punto non resta che leggere il libro, che si preannuncia come un vero viaggio alla scoperta di un regno di sogni e magie e, soprattutto, delle avventure di un personaggio che ha un posto speciale nel cuore dei veri appassionati di fantasy.
La figlia dello stregone. I difensori di Shannara – Terry Brooks: compra online al miglior prezzo su Amazon