La maledizione è un romanzo di Marie Rutkoski, pubblicato lo scorso mese di luglio per i tipi di Leggereditore. Protagonista è la diciassettenne Krestel. La giovane, vive in una posizione privilegiata in quanto figlia di un potente generale che riduce in schiavitù i popopoli che conquista. Ad un certo punto, però, si trova davanti a una scelta: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi.
Le intenzioni di Krestel, però, sono molto diverse. Nel giovane schiavo Arin, in vendita all’asta, ha infatti trovato uno spirito a lei affine. I suoi occhi, che sembrano sfidare il mondo, l’hanno spinta ad ascoltare l’istinto e a comprarlo. Inaspettatamente, un giorno si accorge di dover nascondere l’amore che prova per lui, un sentimento che cresce giorno dopo giorno. Non sa ancora, però, che il giovane schiavo nasconde un terribile segreto e che, per stare assieme, i due dovranno accettare di tradire se stessi. L’alternativa? Voltare le spalle al proprio popolo, alla gente che amano.
Krestel, dal canto suo, imparerà che il prezzo da pagare per vivere serena con l’uomo che ama è molto più alto di quanto potesse mai immaginare.
In un mondo che ricorda molto quello dell’Antica Roma, si muovono personaggi che stupiscono per la loro caratterizzazione e che non possono non piacere ai lettori amanti dell’urban fantasy, un genere che questa autrice padroneggia in maniera impareggiabile con una prosa elegante e ricercata.
La maledizione – Marie Rutkoski: compra online al miglior prezzo su Amazon