Laini Taylor è una scrittrice californiana, classe 1971, che è riuscita a conquistarsi il favore del pubblico con la trilogia “La chimera di Praga”, della quale anche la critica si è detta entusiasta. Da quel momento Laini è diventata una tra le scrittrici fantasy adult più amate, considerata raffinata per il suo elegante modo di scrivere ed esprimersi, capace non solo di regalare immense avventure ai lettori, ma anche di offrire molte occasioni di emozionarsi. Anche il romanzo “Il sognatore”, che ha dato il via alla sua nuova dilogia, ha riscosso un grande successo e adesso è finalmente arrivato il momento di leggere il secondo volume che prende il titolo di “La musa degli incubi”, edito ancora una volta da Fazi Editore e tradotto da Donatella Rizzati.
Gli abitanti di Pianto avevano il timore che i figli degli dèi fossero ancora vivi dentro alla fortezza di mesarzio. I loro timori erano più che fondati, dèi che adesso sono ancora più in collera con gli umani, dèi che hanno sete di vendetta. Anche il Sognatore ha scoperto di essere un dio dalla pelle blu, lui che è l’unico a poter fronteggiare Minya che sente il desiderio di vendetta verso gli umani in modo più intenso di tutti gli altri. E Sarai? Lei è ormai diventata un fantasma. Infine Lazlo, che deve decidere se salvare la donna di cui è follemente innamorato oppure tutti gli altri, decisione difficile, forse la più complessa al mondo. Nel frattempo molti misteri che erano stati lasciati da parte chiedono a gran voce di poter essere illuminati, di trovare una risoluzione. Da dove sono arrivati i Mesarthim? I bambini che sono stati portati alla fortezza durante il dominio di Skathis, che fine hanno fatto? Queste e molte altre sono le domande ancora senza una risposta. I portali dimenticati si apriranno di nuovo e a quel punto che cosa accadrà? A quel punto mondi che si pensava fossero lontanissimi, diventeranno sin troppo vicini e arriverà un nemico potente contro cui tutti dovranno combattere, umani e dèi.
Sarai, è lei la Musa degli Incubi. Sa che cosa sia la paura sin da quando aveva appena 6 anni di vita, ogni genere di paura. Dovrà affrontare orrori inimmaginabili e dovrà superare i propri limiti per fare in modo che l’odio smetta di imperversare, per far sì che questa sete di vendetta possa essere placata senza ulteriori morti. Forse i mostri possono essere salvati, anziché annientati o uccisi. Forse è possibile ottenere per tutti la salvezza, e allontanare la distruzione. Un romanzo epico, ricco di spunti di riflessione ed emozioni oltre che di avventure, come solo Laini Taylor riesce ad offrire.
La musa degli incubi – Laini Taylor: compra online al miglior prezzo su Amazon