La nuova alba è un romanzo di Alwyn Hamilton, pubblicato in Italia per i tipi di Giunti. La protagonista del libro si chiama Amani. La sua storia inizia con la fuga da un paesino nel deserto e con l’inaspettata unione alla ribellione, di cui prende il comando. Quando, però, il sanguinario Sultano del Miraji decide di imprigionare il principe ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta se non quella di guidare uno sparuto esercito di ribelli in una missione a dir poco pericolosa. In tutto questo, Amani è armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri.
La sua leadership va in crisi quando vede coloro i quali ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e i soldati nemici. Si chiede così se, davvero, è lei la leader della quale hanno bisogno o se li sta guidando verso una morte certa. La aspettano scelte molto difficili, che hanno come parole chiave concetti atavici come amore e vita.
Nuovo libro di un autore che ha stupito il pubblico amante del fantasy, La nuova alba fa parte del ciclo Rebel e arriva dopo Il tradimento e Il deserto in fiamme, un romanzo che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali. Anche questo non disattenderà le aspettative di un pubblico esigente, desideroso di scoprire le avventure di un’eroina affascinante e coraggiosa.
La nuova alba – Alwyn Hamilton: compra online al miglior prezzo su Amazon