Don Umberto Rotili è un sacerdote di Fabriano, appassionato di fantasy e nerd dall’età di 11 anni… La sua trilogia parte dall’idea di voler sdoganare tanti “dogmi” ufficiali, con un modo nuovo di vedere il senso delle religioni di tutto il mondo e della possibilità dell’uomo di diventare come Dio. Noi siamo sempre partiti dal contrario: Dio è Dio e sta lassù nei cieli e l’uomo è il peccatore infimo che il giudizio di Dio annienta. E se tutto questo non fosse vero?
In ognuno di noi si cela una scintilla divina, capace di portare a compimento l’opera creativa di Dio, fino alla perfezione. Sta a noi lasciare che brilli, o continuare a oscurarla.
Questa trilogia ha come scopo ricordarci chi siamo e che cosa siamo stati resi da quell’Amore senza tempo che ha dato origine al tempo.
AI CONFINI DELLA CREAZIONE deve portarci a comprendere il senso di ciò che Ermete Trismegisto ha fissato per sempre sulla tavola di smeraldo: Come in alto, così in basso, come dentro così fuori. Ovvero ciò che è Dio (alto) si riflette in noi (basso), e l’intero cosmo (fuori) si ripete esattamente in ognuno di noi, universo in miniatura (dentro).
Ecco allora il cammino espresso dai tre titoli della trilogia:
LA PIETRA NERA ci fa comprendere la lotta interiore tra bene e male che regna dentro e fuori di noi e che si ripete sempre.
L’ALCHIMIA DELLE STELLE ci insegna il cammino: per essere padroni del nostro futuro, dobbiamo risolvere il nostro passato nel presente.
IL POTERE DEI GEMELLI ci fa comprendere dove si trova la porta per accedere allo stesso potere divino, aiutandoci a riconoscerla e ad aprirla.
Se sei curioso di leggere il primo libro puoi trovarlo in tutte le librerie o piattaforme digitali, oppure sul sito della casa editrice www.leoneeditore.it
Se sei curioso di sapere qualcosa sul secondo libro che uscirà a Natale 2020, leggi l’anteprima e prenotalo al link www.bookroad.it/prodotto/lalchimia-delle-stelle
La pietra nera – Umberto Rotili: compra online al miglior prezzo su Amazon