La piramide rossa è un romanzo di Rick Riordan, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Protagonista del libro è il giovane Carter, che dopo la morte della madre è costretto a seguire il padre egittologo in giro per il mondo e a vivere separato dalla sorella Sadie. Alla famiglia sono concessi solo pochi giorni all’anno per stare insieme e durante uno di questi il padre decide di portare i due figli al British Museum. Durante la visita qualcosa va per il verso sbagliato, dal momento che Carter evoca una figura misteriosa e in pochi istanti il padre scompare.
Lui e la sorella si trovano quindi costretti a vivere un’avventura senza uguali, che li vede impegnati a contrastare gli dei dell’Antico Egitto, da poco svegliatisi, che hanno in mente un piano distruttivo a dir poco pericoloso, che vede in prima linea il terribile Set. Durante queste rocambolesche avventure i due viaggeranno tra Londra, Il Cairo e gli Stati Uniti, arrivando a scoprire legami tra la loro famiglia e la Casa della Vita, una società segreta che affonda le sue radici al tempo dei faraoni.
Sempre più coinvolti nell’avventura che stanno vivendo, i due faranno fatica ad accorgersi del grave pericolo che incombe su di loro e dell’importante minaccia alla loro incolumità. Primo romanzo della serie The Kane Chronicles, questo libro è un fantasy di qualità pensato per un pubblico di lettori dai 12 anni in su.
La piramide rossa – Rick Riordan: compra online al miglior prezzo su Amazon