La prima trilogia. Shadowhunters è il risultato della raccolta in un unico volume dei primi tre libri dell’omonima saga, scritta da Cassandra Clare e uscita in Italia per i tipi di Mondadori. I romanzi raccontano la storia di Clary, la cui vita sembra essere uguale a quella di tantissimi altri adolescenti di New York.
Una sera, come succede appunto a numerosi altri ragazzi della sua età, decide di andare a ballare. Quando entra al Pandemonium crede di essere come tantissime altre ragazze che passano le serate in locali alla moda. Non si rende conto che la sua vita sta per cambiare completamente. Cosa succede di così sconvolgente? Viene a conoscenza del fatto di essere una Cacciatrice, cresciuta inconsapevole dei suoi poteri da una madre intenzionata a proteggerla.
Comincia così ad adattarsi a questa sua nuova vita, a prendere confidenza con il fatto di essere in grado di creare nuove rune a causa di esperimenti con il sangue di angelo condotti su di lei in giovanissima età. Questo volume, uscito per i tipi di Mondadori nell’ottobre 2014 ma ancora apprezzatissimo dagli amanti dell’urban fantasy, raccoglie i romanzi Città di ossa, Città di cenere e Città di vetro, che vedono Clary impegnata in particolare nel salvataggio della madre, rapita da un uomo che per lei un tempo è stato molto importante, ma che ora è intenzionato a dare concretezza a progetti criminosi e violenti.
La prima trilogia. Shadowhunters – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon