La stagione delle tempeste è un libro di Andrzei Sapkowski, pubblicato in Italia per i tipi di Editrice Nord. In questo romanzo la guerra con l’impero di Nilfgaard è finita, ma il bardo Ranuncolo è consapevole di avere la possibilità di raccontare ancora tantissime cose su Geralt di Rivia.
Decide così di riprendere in mano il liuto e di ricominciare a cantare le avventure dello strigo che dedica la sua vita a salvare fanciulle e uccidere mostri, risolvendo i problemi causati dalla più terribile delle creature: l’uomo. Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se ha anche la possibilità di guadagnare qualche soldo.
Le cose cambiano quando si ritrova rinchiuso in una cella, spogliato delle sue preziose armi e privato della libertà. La faccenda assume contorni ancora più complicati quando la cauzione per il suo rilascio viene pagata da Lytta Neid, la stessa maga che lo ha fatto arrestare. Cosa può volere da lui una maga così potente? Che fine hanno fato soprattutto le sue armi e i suoi elisir, posti sotto sequestro fin dal deposito del carcere? Solo e senza i punti di riferimento principali della sua esistenza, Geralt non può fare altro se non andare a trovare la maga Coral e sperare che lei accetti di aiutarlo a recuperare il suo equipaggiamento di strigo.
Il prezzo da pagare, però, potrebbe rivelarsi molto più alto di quanto Geralt immagini.
La stagione delle tempeste – Andrzei Sapkowski: compra online al miglior prezzo su Amazon