La tentazione è il volume finale della serie di sette libri di urban fantasy I diari delle streghe scritta da Lisa Jane Smith, diventata famosa a livello mondiale come autrice de I diari del vampiro. Edita in Italia da Newton Compton, questa saga rappresenta un altro successo molto importante di una scrittrice che non può più passare inosservata nell’olimpo del fantasy mondiale.
La serie, che ha mosso i suoi primi passi nel lontano 1992, è ambientata a New Salem e ruota attorno alle vicende di un circolo di streghe. Cassie, la protagonista, riesce dopo molte traversie a entrare a farne parte e a trovare per la prima volta un contesto molto simile a quello di una famiglia. Questa serenità è però destinata a non durare, dal momento che i membri del circolo cadono vittima di una possessione.
Cassie ha due settimane di tempo per liberare i loro corpi dagli spiriti dei suoi antenati, da creature che ha evocato lei stessa senza conoscere i danni che avrebbero potuto portare. In tutto questo deve però anche contrastare la malvagità della sua sorellastra e scegliere tra il bene e il male attraverso l’amore.
La battaglia non è infatti solo con demoni che arrivano dal passato ma anche con i dubbi del presente, con quelle lacerazioni che le dividono il cuore tra Adam e Nick, tra l’amore solido e razionale e quella passione di cui soltanto da giovani si può conoscere la potenza.
Con La tentazione Lisa Jane Smith si consacra definitivamente autrice fondamentale nel panorama del fantasy mondiale, ulteriormente arricchito dalla maestria di un’autrice che ha dato tantissimo anche in ambito televisivo.
La tentazione. I diari delle streghe – Lisa Jane Smith: compra online al miglior prezzo su Amazon