La torre della rondine è un romanzo di Andrzej Sapkowski. Uscito il 19 febbraio in Italia per i tipi di Editrice Nord, rappresenta il quarto volume della saga Witcher, una serie fantasy che ha avuto così tanta fortuna da essere messa al centro anche di un videogioco. La torre della rondine inizia con una novità tanto inquietante quanto importante a Ellander: le nuvole prendono la forma di guerrieri a cavallo, che sorvolano il tempio della dea Melitele.
Si tratta della famosa Caccia Selvaggia, un presagio di sventura e di morte che non può lasciare indifferenti. La Maga Triss Merigold è tra i primi ad accorgersi della situazione di urgenza, anche grazie alla consapevolezza che una persona a lei molto vicina è caduta vittima di un sortilegio e di un’imboscata. La soluzione migliore consiste nell’avvisare lo strigo Geralt di Rivia.
La Maga non è l’unica a essere intenzionata a contattare Geralt per avere il suo aiuto: anche l’eremita Vysogota di Corvo sa di aver bisogno di lui. Per quale motivo? Perché durante una battuta di caccia tra le paludi ha trovato una giovane gravemente ferita, alla quale ha prestato le prime cure. La ragazza non è una persona qualsiasi: si tratta della Principessa Ciri, l’ultima erede al trono di Cintra. Solo lei può riportare la pace tra i popoli e provocare il crollo dell’impero, ma per riuscirci avrà bisogno di protezione, che potrà esserle data unicamente da Geralt di Rivia.
La torre della rondine – Andrzej Sapkowski: compra online al miglior prezzo su Amazon