La saga di The Walking dead è ormai un cult tra gli appassionati di fantasy e tra gli amanti delle serie tv. La vendetta del governatore, romanzo scritto da Robert Kirkman e uscito in Italia per i tipi di Panini Comics, è una vera e propria chicca per i grandi fan della serie. Questo romanzo porta l’attenzione in maniera ancora più approfondita sull’inquietante figura del Governatore.
Philip Blake, a capo della discussa comunità di Woodbury (Georgia), ha torturato tre viandanti stranieri, con l’obiettivo di sapere qualcosa di più sulla loro provenienza. Le strade e le campagne sono piene di zombie, e anche i vivi, con l’intenzione di proteggersi dalla minaccia costante, non riescono a non combattersi.
Philip Blake, personaggio dai tratti morali indefinibili sia nella serie tv sia negli altri romanzi, compie una scelta molto difficile, che gli costa cara. I tre visitatori tornano a Woodbury accompagnati da un manipolo di cittadini ribelli. Una di loro, Michonne, assale e mutila il Governatore. Compie però un errore di grande importanza, ossia quello di non ucciderlo.
Philip Blake è intenzionato a compiere la sua vendetta, senza fare sconti a nessuno. Se l’atmosfera horror era palpabile negli altri romanzi, in questo raggiunge il suo apice, presentando al lettore un episodio chiave della serie, raccontato con un’attenzione spiccata sulla figura del Governatore, che in questo libro, ufficialmente l’ultimo capitolo della saga, mostra il suo lato più spietato e sanguinario.
La vendetta del governatore. The walking dead: 2 – Robert Kirkman: compra online al miglior prezzo su Amazon