L’accademia dei vampiri di Richelle Mead pubblicato per i tipi di Rizzoli. La protagonista di questo libro si chiama Lissa, ed è consapevole che l’unica strada per una vita normale sarebbe la fuga dall’accademia dei vampiri. Lissa è però principessa di una delle più importanti casate di vampiri. Per questo motivo lei e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono riportate tra le mura del college.
Dietro a quello che appare come un ritorno alla normalità come tanti altri c’è invece una lotta assurda per il potere. Si tratta di un potere di cui Lissa, completamente ignara, è custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi e la malignità sono nemici molto più facili da sconfiggere rispetto ad altri.
Il pericolo reale, infatti, si palesa quando arriva il momento di colpire. Ecco perché Lissa rischia di pagare con la vita se Rose non deciderà di iniziare a proteggerla. Per scoprire qualcosa di più, non resta che leggere il romanzo ed entrare in contatto con il talento di un’autrice che, con questo libro, ha aperto le danze di una saga che ha conquistato il mondo del cinema, permettendo a tantissimi appassionati di fantasy di identificarsi con i personaggi, perfettamente tratteggiati, e in particolare con Rose. Molto interessante secondo chi ama il genere è anche la ricostruzione dei dettagli politici e antropologici, scelta non usuale nei romanzi dedicati ai vampiri.
L’accademia dei vampiri – Richelle Mead: compra online al miglior prezzo su Amazon