Con Ladri di sogni, Raven Boys torna in libreria per Rizzoli Maggie Stiefvater, un’autrice che ha conquistato gli appassionati di fantasy con la serie new adult Raven Cycle, incentrata sulla storia della giovane Blue, proveniente da una famiglia di veggenti tutta al femminile. Blue non ha però ereditato le loro doti, ed è oggetto di una maledizione terribile, secondo la quale, il giorno in cui bacerà il ragazzo di cui è innamorata, questi morirà.
La vita della giovane cambia completamente quando incontra i Ragazzi Corvo, un gruppo di studenti universitari che la coinvolgono in un’avventura senza precedenti: il risveglio dello spirito di un antico re gallese. Le loro strade s’incrociano, così come le loro emozioni. Inizialmente Blue è convinta che il suo cuore batta per Adam, poi si rende conto che è forse Gansey ad avere un posto speciale nel suo cuore.
Ronan intanto, forte del suo amore per le sfide e per il pericolo, decide d’inoltrarsi nei sogni di Blue, consapevole che possa uscirci di tutto. Nel frattempo Adam deve imparare ad accettarsi e comprendersi, andando oltre all’eredità di un passato pesante. Il loro viaggio verso l’obiettivo finale, il risveglio del re, prosegue apparentemente senza problemi. Apparentemente, perché sulle tracce del sovrano vi è un individuo inquietante, pronto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo.
Dopo il primo capitolo della saga arriva un sequel attesissimo, frutto della fantasia di un’autrice che ha conquistato fin da subito un pubblico affezionato, incantato dal suo stile e dalla capacità di costruire personaggi indimenticabili senza dimenticare la magia dei colpi di scena.
Ladri di sogni, Raven Boy – Maggie Stiefvater: compra online al miglior prezzo su Amazon