L’ampolla del diavolo è il primo libro di Marco Sutti, mantovano con un percorso di studi in agraria. L’ampolla del diavolo è il suo primo romanzo, pubblicato per i tipi di MJM Editore. Il libro racconta la storia di Alexander, che assieme al fratello Sam e a un gruppo di amici scopre un’abbazia apparentemente abbandonata che è invece in quartier generale di una setta di monaci demoniaci, che sacrificano le persone con l’obiettivo di prelevare i loro organi e utilizzarli come fonti di ringiovanimento.
Presto Alexander scopre di essere uno di loro, di essere stato consacrato dal padre naturale a Satana. Nell’abbazia i suoi amici trovano la morte o rimangono prigionieri, e lui viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico e accusato di essere l’unico responsabile della tragedia. Nelle stanze dell’ospedale riesce però a fare conoscenza con un vecchio che crede alla sua storia, e che ha un passato con tantissimi punti in comune con il suo.
Grazie a lui Alexander riesce a crescere e maturare, acquisendo quelle competenze magiche che gli permettono di tornare all’abbazia, e di sconfiggere non senza peripezie l’esercito di monaci demoniaci, anche grazie all’aiuto di numerose creature magiche, che riescono ad avere la meglio su un’intera legione di creature infernali, riportata in vita da Amos August, il capo della setta.
Marco Sutti consegna al lettore un fantasy avvincente, con delle caratteristiche che lo rendono un prodotto editoriale molto adatto anche a chi ama l’horror. Questo esordio merita davvero: non resta che attendere le prossime prove di questo autore.