L’apprendista del lato oscuro è un libro di Christie Golden, pubblicato in Italia per i tipi id Multiplayer Edizioni. Il libro è ambientato durante la guerra per il controllo della galassia tra le armate del Lato Oscuro e quelle della Repubblica. In questo contesto troviamo il conte Dooku, ex maestro Jedi diventato signore dei Sith, che decide di perseguire i suoi obiettivi ricorrendo a strategie a dir poco brutali.
Nonostante i poteri dei Jedi e la forza militare dell’esercito di cloni, il numero di morti aumenta drasticamente ogni giorno. Dopo che Dooku ordina il massacro di un gruppo di profughi inermi, il consiglio dei Jedi decide che è arrivato il momento d’intervenire e di fermare il responsabile di quelle atrocità. Dooku, però, è una preda difficile anche per i cacciatori più esperti. Il consiglio decide così di agire unendo i due lati della Forza e rivolgendosi al cavaliere Quinlan Vos e alla ex seguace dei Sith Asajj Ventress. Il consiglio fa un po’ di fatica a fidarsi subito dell’assassina, che ha alle spalle un passato durante il quale ha servito proprio Dooku.
Ventress e Vos rappresentano l’unica soluzione per eliminarlo, purché i sentimenti che provano l’uno per l’altra non siano da ostacolo effettivo per il successo della missione. Ventress, dal canto suo, è decisissima a vendicarsi del suo ex Maestro e a lasciarsi alle spalle l’oscuro passato da Sith.
L’apprendista del lato oscuro – Christie Golden: compra online al miglior prezzo su Amazon