Il responso della American library association è stato unanime: La regina (titolo originale The rook) dello scrittore australiano Daniel O’Malley si è aggiudicato il titolo di migliore libro fantasy del 2012. Un’opera che oggi presentiamo su RomanziFantasy.IT.
Trama in sintesi:
Una ragazza si risveglia, all’improvviso, in un piccolo parco della sterminata metropoli di Londra. È completamente stranita. Mette una mano in tasca e si ritrova una lettera che comincia con una frase misteriosa e angosciante: “Il corpo che abiti una volta era mio”.
La ragazza è priva di memoria. Non ricorda niente del suo passato, né come ha fatto da arrivare lì. Il suo corpo è completamente coperto di lividi. Intorno a lei giacciono, freddi e immobili, numerosi cadaveri. Con indosso dei guanti di lattice.
Il messaggio contenuto nella lettera continua. Il corpo in cui si trova la ragazza ha un nome: Myfanwy Alice Thomas. Un nome che porta con sé poteri, responsabilità, e soprattutto problemi. Ma anche la facoltà di scegliere. Nella busta che contiene la lettera sono presenti due chiavi. Usando una delle due, aprirà una cassetta di sicurezza che le permetterà di cambiare identità.
Invece scegliere l’altra chiave significa vivere la vita di Myfanwy Alice Thomas. Membro dello Scacchiere: un’organizzazione segreta e potentissima che controlla tutti i fenomeni paranormali. Un’organizzazione al cui interno si annida un traditore che potrebbe minarla dalle fondamenta. Un traditore che vuole la vita di Myfanwy.
Titolo: La regina
Autore: Daniel O’Malley
Editore: Piemme
Anno: 2012
La regina, di Daniel O’Malley: acquistalo su Amazon!