L’atlante di tenebra è un romanzo di John Stephens, uscito in Italia per i tipi di Longanesi. Il libro narra la storia di Kate, Michael ed Emma, che durante una notte di Natale vengono strappati ai loro genitori, per essere sottratti a un destino crudele che è ormai scritto. Al destino è però difficile fuggire, e il loro è indissolubilmente legato a tre libri dai magici poteri.
C’è chi ha intenzione di riunirli, ma con scopi decisamente poco pacifici, orientati al dominio del mondo. Il Feral Magnus, loro acerrimo nemico, ha infatti rapito la piccola Emma che, secondo una profezia, è la custode dell’Atlante di Tenebra, l’unico libro che possa aiutare a ritrovare il terzo.
Per recuperare il prezioso volume Emma dovrà scendere nel regno dei morti, e affrontare delle prove forse troppo difficili per la sua giovane età e per quella che solo apparentemente è dimostrazione di forza, prove che metteranno a fortissimo rischio la possibilità di ritornare nel mondo e di rivedere i suoi fratelli.
I tre sono più uniti che mai, e sono aiutati da numerosi personaggi curiosi, tra cui il Dottor Pym, che si prende cura di loro dalla lontana notte di Natale che ha cambiato per sempre il corso delle loro esistenze. Riusciranno a sconfiggere un destino di morte certa e a salvare nel contempo l’umanità intera da un’oscura minaccia? Per dare una risposta alla domanda non resta che leggere questo avvincente romanzo, uscito da pochi giorni in Italia.
L’atlante di tenebra – John Stephens: compra online al miglior prezzo su Amazon