Le cronache di Magnus Bane è un romanzo di Cassandra Clare, autrice della serie di Shadowhunters. Si tratta di una raccolta di racconti che uscirà in Italia per i tipi di Mondadori. Chi è davvero Magnus Bane? Questa è la domanda che accompagna il lettore lungo tutto il percorso del volume.
Si tratta per caso di un uomo dall’aria inquieta che crea trambusto nelle trame della rivoluzione francese? Non si sa, perché potrebbe trattarsi anche di un misterioso individuo che si interfaccia con i governatori del Perù coloniale, oppure un coraggioso e sconsiderato uomo che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni ’20.
Magnus Bane è un uomo che ha vissuto tantissime vite in una sola, tutte accumulate da un unico obiettivo: fare in modo che l’amore riesca a vincere sull’odio e che il Destino possa essere compreso in tutta la sua forza, davanti alla quale nemmeno lo Stregone degli Shadowhunters può nulla.
Ecco un libro di racconti prezioso, uno spin off dedicato a chi ha amato una delle saghe di urban fantasy di maggior successo degli ultimi anni. Cassandra Clare e le sue coautrici ci accompagnano alla scoperta delle avventure di un personaggio eclettico ed inafferrabile, che ha vissuto in ogni epoca e di essa è riuscito a scoprire il meglio.
Questa raccolta di novelle contiene un racconto inedito, il che la rende ancora più immancabile nella libreria di chi ha amato la serie di Shadowhunters e la sua versione cinematografica.
Le cronache di Magnus Bane – Clare, Johnson, Brennan: compra online al miglior prezzo su Amazon