Le lame di Myra è un romanzo di Licia Troisi, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori e incluso ne La saga del dominio. Questo libro è ambientato quando, dopo l’apocalisse dei Cento Giorni d’Ombra, il Dominio risulta completamente ricoperto di ghiaccio e neve. Solo a Sud la terra appare rigogliosa.
A Nord, invece, si muovono diverse popolazioni che continuano a essere in guerra tra loro e a lottare per la sopravvivenza. La federazione di clan agli ordini di Acrab ha però degli obiettivi ben più ambiziosi. Acrab non vuole semplicemente conquistare un pezzo di terra all’interno del dominio. Vuole rovesciarlo dall’interno e distruggere il potere dei maghi conosciuti con il nome di Camminanti.
I Camminanti hanno infatti ridotto in schiavitù gli Elementali, sfruttando la loro sofferenza per avere ancora più potere. Nell’immaginazione di Acrab, invece, vi è un mondo dove umani e Camminanti possano convivere. Il raggiungimento di questo obiettivo, però, passa dalla conquista dei diversi regni che compongono il Dominio.
In prima fila nell’esercito di Acrab c’è Myra, salvata dall’arena degli schiavi e da lui cresciuta come una figlia. L’abilità di Myra con i walud, spade a forma di mezzaluna, ha permesso ad Acrab di raggiungere la vittoria più di una volta.
Myra, però, ha anche una battaglia personale da combattere. Ha infatti scoperto che la sua famiglia è stata uccisa per un segreto che mette a rischio la vita di chiunque lo conosca.
Le lame di Myra – Licia Troisi: compra online al miglior prezzo su Amazon