Le pietre magiche di Shannara è un romanzo di Terry Brooks, pubblicato in Italia da Mondadori e uscito per la prima volta nel 1984. La vicenda principale si svolge ad Arborlon, capitale del regno degli Elfi, dove la popolazione sta per essere investita da un oscuro cataclisma. In tutto questo l’Eterea, ossia la pianta magica che protegge gli uomini dalle forze del male, sta soccombendo vittima di una terribile minaccia.
Mostri e demoni spaventosi stanno per irrompere e riversare la loro furia su Arborlon. Solo il giovane Lauren, che si pone alla testa di un pugno di eroi, trova il coraggio di affrontarli. Ma la sua impresa e la sua storia non sono le uniche a essere raccontate in quello che è il secondo capitolo dell’epopea fantasy di Shannara, una delle saghe più amate dell’intero panorama letterario fantasy.
In questo libro si parla anche di Amberle, l’ultima degli Eletti (ossia i guardiani dell’Eterea), che rimane coinvolta in una ricerca di grande importanza per la salvezza di Alborlon, e ovviamente anche di Wil Ohmsford, colui che riceve in eredità le pietre magiche di Shannara da un antenato ma inizialmente non dà loro molto peso, convinto di non aver mai bisogno di un’arma del genere.
Tra colpi di scena, battaglie e sentimenti, Le pietre magiche di Shannara è un romanzo che lascia il lettore con gli occhi incollati alle parole fino all’ultima pagina.
Le pietre magiche di Shannara – Terry Brooks: compra online al miglior prezzo su Amazon