Con Le storie perdute torna in libreria Licia Troisi, che pubblica ancora con Mondadori, e lo fa riportando all’attenzione del lettore le vicende di Nihal, l’eroina delle Cronache del Mondo Emerso, che hanno consegnato il nome dell’autrice alla fama di punto di riferimento fondamentale per il fantasy italiano.
Il libro, in uscita il 8 ottobre e di prossima presentazione sul palcoscenico del Lucca Comics & Games, inizia poco dopo le gesta di Nihal e le sue battaglie contro il Tiranno. Il tempo è passato, ma l’eco delle sue imprese è ancora viva, tanto che rappresentano un argomento di discussione in diversi contesti.
Una sera un cantastorie si presenta in una locanda e comincia a narrare vicende che nessuno ha mai avuto il coraggio di esternare: si tratta della storia della scomparsa dei genitori naturali di Nihal, e di come l’eroina sia sparita dopo aver sconfitto il Tiranno. C’è poi un’ultima storia, così sconvolgente che nessuno era stato in grado d’immaginarla, che lascia letteralmente a bocca aperta gli avventori della locanda.
Nihal sta per tornare, e sta per farlo in grande stile, con un romanzo che si prospetta già un grande successo, come lo sono stati gli altri della Troisi, in particolare quelli legati alla figura di Nihal e alle sue avventure. Siete pronti a tornare nello straordinario universo del Mondo Emerso? Non vi resta che aspettare ancora qualche giorno, e non dimenticare che comunque il libro è prenotabile!
Le storie perdute. Cronache del mondo emerso – Licia Troisi: compra online al miglior prezzo su Amazon