Legend è un romanzo di V.E. Schwab, pubblicato in Italia per i tipi di Newton & Compton. La vicenda inizia in un periodo in cui, passata la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa. Sono passati quattro mesi da quando Kell è riuscito a trovare la Pietra Nera. Quattro mesi da quando il suo cammino ha incrociato quello di Deliah e Rhy. Quattro mesi da quando è stato ferito e i terribili gemelli Dane sconfitti.
Soprattutto, sono passati quattro mesi da quando il corpo di Holland è stato inghiottito dalla terra assieme alla pietra, trascinato per sempre a Londra nera. Rhy e Kell sono ora indissolubilmente legati: se Rhy muore, succedelo stesso anche a Kell. Le notti di Kell sono perseguitate da incubi fatti di immagini vivide di eventi magici ma anche dal ricordo di Lila, sparita come aveva sempre avuto intenzione di fare fin dall’inizio.
Mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, competizione magica internazionale, un’altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un’ombra nera che accresce la sua oscurità man mano che il giorno procede, Londra Nera sta nuovamente iniziando a interferire con l’equilibrio magico. Per ripristinare l’ordine, è necessario che un’altra Londra cada. Chi vuole saperne di più, non deve fare altro che leggere il romanzo e lasciarsi incantare da un meraviglioso racconto distopico.
Legend – V.E. Schwab: compra online al miglior prezzo su Amazon