L’età degli assassini è un romanzo di R.J. Barker, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. ll protagonista di questo romanzo è Girton, che sta studiando come apprendista assassino. Ha ancora molto da imparare dal suo maestro. L’arte di togliere la vita, infatti, è molto complessa. Richiede anni e anni di studio e dedizione. Girton e il suo maestro, il migliore del regno, sono stati chiamati dalla regina per salvare la vita del principe ereditario, che qualcuno vuole vedere assolutamente morto. Chi, meglio di un assassino, può fermare un altro assassino?
Primo capitolo di una nuova saga, L’età degli assassini è un romanzo innovativo, grazie al quale è possibile scoprire le avventure di un protagonista che, già dalla fisicità, è lontano dall’iconografia dell’eroe classico. Girton, infatti, è zoppo. Nonostante le insicurezze che ogni tanto lo assalgono, è capace di mettere da parte le sue fragilità per dare spazio a un’astuzia e a una creatività davvero sorprendenti.
Per scoprire altro sulle sue avventure, non resta altro che leggere il romanzo, una vera ventata di freschezza in un panorama della letteratura fantasy che, ogni tanto, ha bisogno di nuove energie. Questa saga, molto promettente, rappresenta sicuramente un riferimento utile al proposito, che sicuramente non deluderà gli appassionati del genere, in attesa del prossimo capitolo e delle nuove avventure di Girton, vicende che scardinano fortemente le peculiarità del genere.
L’età degli assassini – R.J. Barker: compra online al miglior prezzo su Amazon