L’incantesimo della spada è un romanzo di Amy Harmon, pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton. Primo capitolo della serie The Bird and the Sword Chronicles, è un libro che ha soddisfatto le aspettative dei fan dell’autrice, che attendevano con impazienza l’uscita di questo nuovo lavoro.
La protagonista è Lark (termine traducibile con la parola allodola) ed è stata imprigionata dal padre che teme per la sua stessa vita, indissolubilmente legata a quella della figlia. In un mondo in cui impazza una guerra con dei mostri volanti che minacciano di distruggere tutto, Lark viene portata via dalla sua gabbia e viene introdotta in una più grande.
Il suo destino, però, è diverso da quello che si aspetta. Da un grande potere, infatti, derivano quasi sempre grandi resposanbilità. Quella che sembra una giovane donna timida e impacciata non è però sola ad affrontare il suo destino. Il suo percorso cambia radicalmente quando incontra re Tiras, un giovane che trasuda fascino e sicurezza.
I due sono uno l’estremo dell’altro. Cosa potrebbe volere Tiras da Lark se non il potere? In un romanzo che si snoda tra intrighi, guerre e lotte, i due impareranno a guardarsi negli occhi, in un contesto in cui diventerà sempre più difficile distinguere tra l’amore e altri sentimenti.
Per scoprire altro non resta che lasciarsi incantare da un libro a dir poco speciale, con una protagonista le cui vicende entrano nell’anima.
L’incantesimo della spada – Amy Harmon: compra online al miglior prezzo su Amazon