L’inganno della notte. Unfaithful di Elisa S. Amore (per i tipi di Editrice Nord) è uno di quei romanzi in cui il fantasy si fonde con l’ancestrale tematica dell’amore, di un sentimento che va oltre ogni confine fisico e morale. I protagonisti di questa vicenda carica di pathos sono Evan e Gemma, due creature estremamente diverse tra loro, unite però da un sentimento proibito.
Evan da secoli assolve un compito davvero unico: accompagnare le anime dei morti nell’aldilà. Le cose cambiano quando il suo cammino incrocia quello di Gemma e in lei riconosce l’amore, un sentimento che gli rende impossibile portare avanti il suo lavoro. Evan e Gemma si innamorano: vivono un sentimento carico di passione, così intenso da portare Evan a rivelare all’amata un particolare segreto della sua vita, che causerà il ritorno di una minaccia mortale su di lei.
Secondo libro della serie Touched Saga, L’inganno della notte.Unfaithful arriva in libreria dopo il successo di La carezza del destino. Touched. Questa saga è un esempio di come l’autopubblicazione, se gestita in maniera strategica, possa portare a degli ottimi risultati, dal momento che la fortuna dell’autrice è esplosa grazie a uno spot durante la proiezione dell’ultimo film di Twilight.
L’inganno della notte. Unfaithful vede la coppia vivere la crisi decisiva: Evan, l’angelo della morte, si trova infatti davanti a un bivio, alla scelta se perdere o salvare la creatura che più al mondo ama. Il finale a sorpresa ha lasciato a bocca aperta tantissimi lettori che hanno amato il primo libro della serie fin dalla primissima lettura.