Le saghe fantasy sono talmente tanto complesse da farci spesso credere che i loro autori siano onniscienti, che sappiano già sin dalle prime parole come le vicende andranno a finire e quanto lunghe saranno le loro opere. In alcuni casi è così, ma non sempre, di sicuro non nel caso di Terry Brooks. Il famoso autore di romanzi fantasy infatti, in recenti interviste, ha ammesso di non aver affatto previsto che la scrittura dei suoi romanzi avrebbe avuto bisogno di oltre 40 anni di tempo per riuscire a trovare una risoluzione. Non c’è mai stata quindi alcuna premeditazione nella saga di Shannara.
Terry provò semplicemente a scrivere un libro, da cui poi ne nacquero in modo quasi naturale altri due. A quel punto non poté fare altro che continuare a scrivere, dati gli innumerevoli e sentiti consensi che arrivarono dai lettori. Dopotutto non è forse questo che ogni scrittore desidera, poter ottenere il consenso dei lettori e, con esso, la loro felicità? E senza dubbio Terry Brooks ha fatto la felicità di milioni di lettori in tutto il mondo, uno scrittore che è adesso arrivato in libreria con un nuovo romanzo. Il titolo è “L’invasione degli Skaar”, edito da Mondadori, secondo capitolo de “La caduta di Shannara”. Considerate che “La caduta di Shannara” è una tetralogia, ancora due romanzi oltre questo appena arrivato in libreria per concludere per sempre questa epopea.
Ecco per voi un piccolo riassunto della trama. Misteriosi invasori che arrivano dalla lontana nazione di Skaarland hanno messo sotto assedio le Quattro Terre e riescono a sconfiggere con le loro eccezionali abilità magiche tutti i loro oppositori. Sono feroci e brutali, ma nonostante questo sono in possesso anche di un volto più umano, che di sicuro però non riesce ad attenuare la violenza delle loro azioni e tutte le atrocità che stanno commettendo. Come riuscire a non soccombere al loro assedio? Secondo Dar Leah c’è qualche speranza. Ha già avuto modo di incontrare e di combattere contro gli Skaar infatti e li conosce quindi meglio di chiunque altro. Secondo Dar Leah questa speranza è riposta nel Druido Drisker. Peccato che sia in trappola all’interno della Paranor! Dar Leah va allora alla ricerca di Tarsha Kaynin che potrebbe riuscire a liberare Drisker grazie al dono del canto magico. Ma presto tutti questi coraggiosi e determinati personaggi scopriranno che quella che a loro sembra un’immensa invasione in realtà è solo una piccola goccia, perché c’è un esercito ben più grande alle spalle degli Skaar, che sta per sopraggiungere e che vuole riuscire a conquistare ogni terra.
L’invasione degli Skaar – Terry Brooks: compra online al miglior prezzo su Amazon