Con L’ultima sfida, romanzo edito da Mondadori, si chiude una delle saghe fantasy più appassionanti degli ultimi anni. Rick Riordan ha creato un universo che, come ben sa chiunque sia sul pezzo riguardo al genere, ha appassionato tantissimo anche i cinefili sfegatati, affezionati alle avventure del giovane Percy.
La serie Percy Jackson e gli dei dei dell’olimpo arriva alla fine con un’avventura labirintica che lascia col fiato sospeso il lettore ormai abituato a un ritmo narrativo incalzante, caratterizzato dalla presenza di tantissime avventure e dall’affascinante reinterpretazione dei tratti principali degli dei del pantheon greco.
Ne L’ultima sfida Percy e i suoi amici si trovano ad affrontare una minaccia di grande importanza, ossia quella di Crono. Il dio del tempo è infatti in procinto di attaccare New York, intenzionato a espugnare il Monte Olimpo e a farne la sua dimora. Il giovane Percy e i suoi amici devono evitare in tutti i modi questa deriva, e avere successo nonostante siano reduci da un’altra impresa di non poca difficoltà, ossia la ricerca del dio Pan, scomparso nella Battaglia del Labirinto.
La difesa della città di New York è il tema principale del romanzo, dedicato come gli altri libri della saga a un pubblico di lettori negli anni della prima adolescenza. Il libro è reso ancora più affascinante da un apparato in cui sono presenti le interviste ai personaggi della serie e dalla mappa del Campo Mezzosangue.
Una saga davvero particolare giunge con questo romanzo alla sua fine, soddisfacendo le attese di tantissimi lettori che in questi anni hanno amato il personaggio di Percy Jackson!
L’ultima sfida. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Rick Riordan: compra online al miglior prezzo su Amazon