L’ultimo eroe è un romanzo di Craig Gaydas, pubblicato in Italia per i cipi di Creativia. Il romanzo è ambientato in un futuro distopico, durante il quale i supereroi vengono prodotti in fabbrica. Il protagonista si chiama Brian Whittaker e, dopo aver vissuto una tragedia che ha coinvolto direttamente i suoi cari, decide di impegnarsi per combattere il crimine e la corruzione. Diventa così Fenice, dopo aver firmato la sua partecipazione al programma Eroi.
Passa qualche anno e i prodotti del programma vengono presi di mira da un feroce assassino. Fenice, personalmente, si ritrova coinvolto in pieno essendo capace di sconfiggere gli altri. Esiste qualcun altro coinvolto? La Fabbrica di Eroi è corrotta e Crstal City ha un futuro ormai sul filo del rasoio. Fenice entra quindi in azione per ripulire il proprio nome. Ha anche intenzione di trovare il criminale e di assicurarlo alla giustizia.
Comincia così una guerra tra la scienza e il disordine, tra il senso di sicurezza e il terrore. L’importante, in un contesto del genere, è capire per cosa si è nata e questa è la mission di Brian Whittaker, l’ultimo eroe di un romanzo che ci invita a riflettere su dove stiamo andando e su come ci stiamo approcciando al progresso, ai suoi rischi e alle sue straordinarie opportunità.
Per scoprire di più, non resta che leggere questo romanzo scritto in maniera magistrale!
L’ultimo eroe – Craig Gaydas: compra online al miglior prezzo su Amazon