Magic è un romanzo di V.E. Schwab, pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton e in uscita il prossimo 12 ottobre. Il protagonista di questo libro è Kel. Si tratta di uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari. I suoi poteri gli consentono di viaggiare tra universi paralleli e di scoprire le varie versioni di una medesima città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera. In ognuna accadono cose diverse in epoche differenti. Kell, nello specifico, è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa. Ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’impero Maresh. Compie un viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, l’unica senza magie.
Kell, però, è un fuorilegge: aiuta le persone vedere cose che non potrebbero mai vedere da soli. Il suo hobby è molto rischioso e poco a poco comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, fugge nella Londra grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che inizialmente lo deruba. In seguito lo salva da un nemico mortale e, infine, lo costringe a seguirlo in una nuova avventura.
La magia, però, è un gioco pericoloso. Se si vuole continuare a giocare, però, bisogna prima di tutto imparare a rimanere vivi. Primo libro di una serie che promette benissimo (si tratta di una trilogia), sarà oggetto di un film prodotto da Gerald Butler per la Sony Pictures.
Magic – V.E. Schwab: compra online al miglior prezzo su Amazon