‘Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge’ è un romanzo di Gianluca Grechi, pubblicato per i tipi di IoScrittore. Il libro racconta la storia di Marcus, un undicenne che ha poteri particolari, solo che ancora non ne è al corrente. Marcus è orfano e vive con la turbolenta zia Peggy e il bizzarro zio Ray.
Passa le giornate a dedicarsi alla sua passione più grande, ossia i numeri. La matematica è il suo mondo, il principale veicolo di comunicazione, tutto ciò che lo fa sentire importante e meno solo. La sua abilità in questo campo gli permette di entrare in una prestigiosa scuola. L’istituto di Haltonbridge è pieno di ragazzi come lui, dotati e altrettanto pieni di passione.
Tra le sue mura Marcus si sente bene: viene accolto con affetto, incontra i primi veri amici della sua vita. Qualcosa però non va come dovrebbe. Una forza misteriosa sta tramando, consapevole del potere enorme di alcune formule scoperte dal padre di Marcus e in grado di sconvolgere le stesse leggi che governano il mondo.
Inizia così per lui e i suoi amici una corsa contro il tempo, un’avventura che li porterà ad affrontare creature magiche e potenti e a pagare un prezzo che così alto mai avrebbero potuto immaginare.
‘Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge’ è il primo romanzo di Gianluca Grechi, milanese appassionato di libri per ragazzi che ha vissuto a lungo in Inghilterra dove ha studiato e si è occupato di new media.