Master Magician è un romanzo di Charlie N. Holmberg, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci. La protagonista della vicenda è Ceony Twill, che vive un percorso di apprendistato alla magia e che durante questo iter tiene nascosto al suo stesso mentore un segreto molto importante. Quale di preciso? Il fatto di essere in grado di concretizzare una magia che credeva essere lontanissima dai suoi poteri.
In possesso di un’abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire, Ceony è arrivata alla fine del suo percorso. In questo momento così drastico arrivano infatti imprevisti che la mettono a dura prova. Il primo vede protagonista il suo mentore Emery che, per allontanare qualsiasi sospetto di favoritismo, fa testare le sue abilità da un piegatore, al quale non interessa nulla del maestro e tanto meno della sua giovane apprendista.
Tutto questo accade quando un pericoloso criminale con cui Ceony ha già avuto a che fare evade di prigione e si prepara a regolare i conti con il suo passato. Ceony è consapevole del fatto che, se vorrà evitare la sua crudelissima vendetta, dovrà trovarlo nel minor tempo possibile. Colui che si prepara ad affrontare è infatti il peggiore dei suoi incubi, in quanto capace di gestire l’unico tipo di magia che invece lei non è in grado di trattare.
Terzo capitolo di una trilogia che ha conquistato tutto il mondo, questo romanzo non lascerà certo delusi gli appassionati di fantasy di ogni età.
Master Magician – Charlie N. Holmberg: compra online al miglior prezzo su Amazon