La trilogia di Mistborn è stata una delle serie fantasy più innovative e originali degli ultimi anni. Niente di strano quindi che il suo autore, Brandon Sanderson, abbia deciso di tornare nel mondo di Scandrial, dove ormai la magia si è diffusa ed è diventata appannaggio di tutta la popolazione. Azione e ironia, riflessioni filosofiche e spunti spirituali si fondono in una narrazione veloce, incalzante, che non lascia al lettore il tempo di pensare ma solo di vivere le avventure raccontate. E trecento anni dopo la prima trilogia, comincia la storia di Mistborn. La Legge delle lande.
Trama in sintesi:
Kelsier, Vin, Elend, Sazed (i protagonisti della prima trilogia) sono ormai diventati dei personaggi leggendari. Mentre in trecento anni il mondo di Scandrial è profondamente cambiato. Non esiste più nessun Mistborn, nessuno cioè che riesca a usare l’allomanzia, la capacità di ingerire metalli per trarne potere. Mentre i poteri feruchemici si sono diffusi in tutta la popolazione.
È questo il mondo di Waxillium, un giustiziere che vive nelle lande dando la caccia a banditi e criminali. Ma quando suo zio muore, Wax è costretto a tornare nella grande città di Elendel e assumere la gestione della casata Ladrian. In quanto capo della casata, Wax dovrà abbandonare pistole e peripezie, prendendo in moglie una donna di buona famiglia e cominciando una nuova vita nell’alta società.
Ma i suoi poteri di duomante non resteranno inattivi a lungo: gli Evanescenti, una banda di rapinatori, minaccia la città e Wax li combatterà con l’aiuto del suo fidato compagno Wayne.
Titolo: Mistborn. La legge delle lande
Autore: Brandon Sanderson
Editore: Fanucci
Anno: 2013
Mistborn. La legge delle lande, di Brandon Sanderson: acquistalo su Amazon!